Friday, October 06, 2006

Qualcuno che mi ha risposto per le rime

Posto, scritto in piccolo, un botta e risposta avuto sul sito di Beppe Grilo. Senza commentare.

IO :
Ho sempre difeso questo paese.
Ho aspettato 5 anni per madarlo a casa.
Infatti adesso sono diventato anche un ricco e sono felice.
Sono cosi ricco che ho comprato un auto da 10.000 euro a rate.. è alimentata a GPL ma è euro 3, quindi il bollo lo pagherò comunque di più, si vede che me lo merito.
Poi sono cosi ricco che non so se fare UN figlio, se posso permettermelo.
E di comprare una casa più grande neppure a parlarne.. questo mutuo è un cappio abbastanza stretto.
Però sono ricco.. infatti mi aumeteranno le tasse.. di poco ma me le aumentano.
Sarà per mantenere tutti quelli scarcerati con l'indulto.. li assumeranno in comune.. o per ricostruire il Libano.
Stavolta la delusione è talmente tanta che manderò CV all'estero.
Qui non si può cambiare niente, si affonda soltanto.

LUI :
tu sei uno di quelli che ha votato berlusconi e per 5 anni ha detto... Io, io no non lìho votato... poi ora te ne esci con tali cavolate! poverello poverello perche se stai in quel CETO MEDIO te ne sei fatti di piaceri votando Berluschino... vieni a fare l'operaio in ceramica, io guadagno 1600 euro al mese, non sono ricco sudo mi faccio il culo pago un mutuo ho un auto e ringrazio il governo di aver tassato gli st.on.i come te che piangono miseria! se invecie di fare mutui su mutuio per i tuoi cazzo di TV piatti, SKY tv, IMPIANTO surround e cazzate varie ti compravi quello che potevi permetterti, perchè funziona così non vai in vacanza pagando a rate, ci vai se hai il grano, non compri la macchina a rate la compri con il grnao alla mano, non ti fai la moto nuova tutte le estati tieni bene quella che hai e allora vedrai che i tuoi 1600 euro mese ti bastano per pagarti una casa e le spese!
IO :
Massimo rispetto per il tuo lavoro. Ma cerca anche tu di averne per il lavoro degli altri.
Precisiamo subito : mai votato Berlusconi mai avuto favori da lui, mai evaso, mai eluso.
Ma leggo che sei contento di "vendicarti". Temo che sarà una vana gloria ma comunque te la lascio tutta volentieri.
Speriamo che io (lo stro.ne) se ne vada abbastanza in fretta. Che ti devo dire. Evidentemente non sono gradito ne dallo stato ne da te.
I miei soldi andranno al finanziamento per il Digitale terrestre (120 milioni di euro ).. e va bene cosi.
Ti lascio con l'ultima speranza :
http://www.ravennainforma.com/news.php?id=2764
PS: no sky, no tv piatta, no moto, no vacanzone, no cellulare umts... e 2.000 possono essere tanti o pochi, dipende dove vivi e se hai i genitori vicini.

No comments: