Tuesday, October 24, 2006

Tocchiamo il fondo, e poi cominciamo a scavare..



Assumere qualche parente nel pubblico impiego è un reato e ma soprattutto un danno gravissimo. Che sia uscere, architetto o segretaria.

Si alimentano clientele, si diminuisce l'efficienza, e soprattutto ci si fa beffe di chi un lavoro se l'è meritato.

Persone che studiano duro per anni rimangono precarie, e persone che hanno il parente giusto vengono assunte all'università o in comune.

E questo scoraggia, scoraggia tantissimo, e un paese scoraggiato è la cosa peggiore, perfino di un paese in un tremendo deficit.

Che dire quindi dei 397 assunti senza concorso a Palermo ? 70 dei quali nella impegnativa attività di conteggio tombini... tutti con la qualifica di operatori ecologici e 800 euro al mese garantiti a vita a tempo indeterminato.

Mai si sera vista una cosa cosi pubblica, cosi spudorata, cosi tremenda, che toglie la voglia di studiare, di lottare e di fare.

Penso che questa notizia sia una pugnalata al cuore della parte sana della Sicilia e dell'Italia, rende ridicolo ogni tentativo dello stato di risollevare la situazione occupazionale, ogni corso professionale, ogni studio, ogni laurea, ogni voto sulla pagella ogni parola detta per i "giovani" non ha più senso.

E uccide ogni solidarietà verso quel Sud a cui spesso si inneggia, fa solo crescere la rabbia e la voglia di pensare : io le tasse le pago per questi qui ?

Ma potrebbe succedere in qualunque paese, non solo in Italia, sono favoritismi esistono ovunque.. solo che da noi nessuno fa niente, e questo non è normale.

Come all'università di Bari.

Nessuno si dimetterà e nessuno ha il potere di intervenire, alla fine viene da dire : hanno fatto bene !

L'unica risposta possibile, per chi può, è scappare all'estero e lasciare che la barca affondi ?

Comincio a crederlo.

La generazione tra i 30 e 40 anni è in assoluto la più presa in giro della storia italiana, anzi, ci stanno proprio coglionando !

La giustizia Italiana è a pezzi, e i partiti stessi non hanno più il potere di ripulirsi neanche in superficie, e intanto i politici discutono allegramente di partito unico e di avercelo duro....

Tante volte ho sentito dire : "Se si continua cosi va a finir male.." , che la fine stia arrivando veramente ?

per approfondire : Palermo pagati per contari i Tombini

1 comment:

Anonymous said...

Affoceefs xaikalitag impavaamich [url=http://uillumaror.com]iziananatt[/url] Jemmainny http://gusannghor.com CreentCof